lunedì

La montagna da scalare (7 febbraio 2010)

Non riesco a togliermi di testa la frase che mi hanno detto in ospedale....

"Peccato che sei così vecchio, se fossi stato più giovane avresti avuto meno difficoltà....."

Ho scalato una montagna fin da quendo ero bambino, giorno dopo giorno...in un battito di ciglia sono franato giù, e adesso ho la fastidiosissima sensazione di dover ricominciare tutto da capo.
Ammesso che ce la faccia.
Ammesso che ne abbia voglia.
Ammesso che avendo raggiunto i 40 anni non mi sia davvero rotto le scatole.

Perchè, vedete, quando per tutta la vita avete lavorato per un obiettivo, e per me quell'obiettivo si chiama "normalità", e nel giro di poche settimane (o mesi) vi va tutto in frantumi, la prima domanda che ci si pone è: ma io ho voglia di ricominciare tutto daccapo?

Ed immensamente più fastidioso è il senso di sufficienza delle persone che ti stanno intorno.

Nessun commento:

Posta un commento